Coloriamo le piazze. Coloriamo il 21 marzo

di Libera contro le mafie

"Coloriamo le piazze, coloriamo il 21 marzo - Let’s color the squares. Let’s color March 21st" è l'invito a dare il proprio sostegno in occasione della XXII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie "Luoghi di speranza, testimoni di bellezza". Con una donazione potrai contribuire simbolicamente a portare in piazza la tua bandiera di Libera e dare colore ai 4.000 luoghi sparsi in tutta Italia, in Europa e in America Latina. Coloriamo le piazze. Colora il 21 marzo anche tu!

*** COLORIAMO LE PIAZZE. COLORIAMO IL 21 MARZO ***






Luoghi di speranza, testimoni di bellezza è il tema che accompagnerà la XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico in collaborazione con la Rai.


Saremo a Locri e simultaneamente in oltre 4000 luoghi diffusi in ogni parte d’Italia, in Europa e America Latina, dove verranno ricordate le storie delle vittime innocenti delle mafie, attraverso la lettura dei nomi e momenti di riflessione e di approfondimento.


Il 21 marzo non è un corteo né un evento né una cerimonia ma vuole essere ancora una volta un abbraccio sincero ai familiari delle vittime innocenti di mafia, compagni di viaggio con cui da sempre costruiamo ponti tra il passato e il futuro, affinché la memoria non sia solo commosso ricordo o vuota retorica, ma impegno di tutti per il bene comune. Il loro vissuto, il loro dolore, il loro impegno quotidiano riuniti insieme, raccontano un pezzo di Storia del nostro Paese. 


Il 21 marzo è il primo giorno di primavera, il giorno della rinascita per loro e per tutti noi. E al loro fianco ci sarà l'Italia intera, con studenti, ragazzi e ragazze, giovani, insegnanti, scout provenienti da tutta Italia, raggiungeranno le piazze per testimoniare la loro vicinanza, l'impegno e la speranza.


I tanti luoghi che ospiteranno il 21 marzo, in collegamento con la "piazza" di Locri, saranno contraddistinti da migliaia bandiere colorate di Libera, simbolo della libertà, della gioia di vivere, di memoria che diventa impegno.

Coloriamo le piazze, coloriamo il 21 marzo diventa un invito a dare il proprio sostegno.


Con una donazione minima, potrai contribuire simbolicamente a portare in piazza la tua bandiera di Libera e dare colore e vita ai 4.000 luoghi di speranza e di impegno.



*** COLORIAMO le piazze. COLORA IL 21 MARZO anche TU! ***



  

Let’s color the squares. Let’s color March 21st is an invitation to support the XXII Day of Memory and Commitment, to remember mafia innocent victims. With a donation, you’ll have your symbolic Libera flag coloring the over 4,000 places of hope and commitment in Italy, Europe and Latin America

We will be in Locri, but the event will take place simultaneously in over than 4,000 places all around Italy, Europe and South America, where this Day will be celebrated through victims’ names reading, reflection and analyses moments. All places hosting March 21st celebrations, will be characterised by thousands of colorful Libera flags, symbol of freedom, joyfulness and memory turned into engagement. “Let’s color the squares, let’s color March 21st” is an invitation to give your contribution and having your symbolic Libera flag coloring the over 4,000 places of hope and commitment. 

*** LET'S COLOR the squares. JOIN US and COLOR March 21st ***